Alcool Etilico
Cosa è?
Uso, vendita e a cosa serve l’alcool etilico 

L’Alcool etilico, o etanolo, è un alcol la cui formula di struttura condensata è CH3CH2OH. Normalmente viene chiamato solo alcol ed è la base di tutte le bevande alcoliche. La sua sigla chimica EtOH. A temperatura ambiente assume la forma un liquido incolore dall’odore pungente, dal gusto bruciante. È volatile ed estremamente infiammabile. La fiamma che produce in fase di combustione ha colore blu tenue.

Come si utilizza l’alcol etilico?

 

Utilizzato come disinfettante in ambienti domestici. L’etanolo uccide i microorganismi: risulta utile contro molti batteri, funghi e virus. Le miscele al 70% possiedono il maggior potere antisettico.
Come solvente di resine naturali e nella lucidatura dei mobili per la preparazione di vernici quali gommalacca, gomma benzoe, sandracca.
In cosmetica, viene utilizzato per realizzare profumi.
È anche utilizzato per la produzione di bevande alcoliche

 

Dove si compra

Dove si può acquistare l’alcool etilico? Se siete giunti qui cercando dove si compra l’alcool etilico, avete trovato dove comprarlo. Noi vendiamo alcool etilico in tutta Italia, alle farmacie, alle aziende di cosmesi, vendiamo anche alle unità sanitarie, ai falegnami, alle industrie o piccole grandi aziende.

 

Conclusioni:

L’alcool etilico trova applicazione in svariati ambienti per la sua duttilità, gli usi e le sue applicazioni sono multiforme. Vi invitiamo a leggere attentamente le modalità d’uso che trovate -> Scheda di sicurezza, in quanto il prodotto è infiammabile e necessità di attenzione.