La protezione delle mani dei lavoratori è una priorità per i team che si occupano di salute e sicurezza sul lavoro. Le normative nazionali e internazionali cercano di prevenire gli infortuni in diversi modi: garantendo che i dispositivi di protezione individuale siano conformi a un determinato standard e assicurando che vengano utilizzati correttamente. Alcune professioni richiedono norme di conformità e di utilizzo obbligatorie.

Offriamo un’ampia gamma di guanti e guanti monouso, da quelli a basso costo a quelli di qualità superiore. L’obiettivo è sempre quello di proteggere le mani dei lavoratori dalle sostanze chimiche nocive, senza compromettere la produttività e il comfort.

Con il gran numero di tipi di guanti presenti oggi sul mercato, può essere difficile stabilire quale sia il guanto giusto per voi. Di seguito sono riportati i principali tipi di guanti presenti oggi sul mercato e gli standard a cui devono essere conformi. I guanti e gli indumenti protettivi sono suddivisi in quattro categorie: taglio, ustione, perforazione o abrasione. Oltre a questi, esistono anche guanti antistatici, ignifughi e resistenti agli oli.